Ti sei mai chiesto come semplificare alcuni processi di lavoro? O come evitare ai tuoi dipendenti qualificati lavori ripetitivi e di scarso valore aggiunto? Oppure vorresti avere traccia della soddisfazione dei clienti nell’utilizzo dei tuoi prodotti ma non hai mai tempo o non sai come raccogliere queste informazioni?

L’automatizzazione aziendale è senza dubbio uno degli elementi principali per rendere un’impresa più competitiva ed efficiente. Oltre a fornirgli le basi per stare al passo con i tempi e svilupparsi nell’ottica dell’industria 4.0.

Quando si parla di automatizzazione sarebbe bene non limitarci ai semplici “gestionali” che seppur personalizzabili risolvono solamente una parte delle problematiche presenti in un’azienda e non sono mai così flessibili. In Kiwibit preferiamo parlare di automatizzazione aziendale per tutti quei processi ripetitivi necessari, fondamentali ma di basso la valore aggiunto e spesso dispendiosi in termini di tempo, come ad esempio la generazione automatica di documenti, le richieste di follow up o l’analisi di dati. Generalmente sono azioni che portano via molto tempo a personale qualificato e che potrebbero tranquillamente essere svolte dalle macchine e dai software sapientemente programmati in base a esigenze specifiche.

In Kiwibit siamo certi che ogni processo aziendale può essere migliorato e reso molto più efficace e efficiente grazie alla sua trasformazione digitale. Pertanto qualsiasi tipo di processo può essere semplificato, reso più lineare ma soprattutto più efficiente grazie all’utilizzo di automatizzazioni che siamo in grado di “cucire su misura” in base alle esigenze della tua azienda. Infinite sono le possibilità dell’automatizzazione e in Kiwibit non ci mettiamo limiti cercando la soluzione migliore per rendere più competitiva la tua azienda.

Uno tra i principali benefici che ne ricaverete sarà quello di aver risparmiato tempo delegando al sistema processi ripetitivi o che possono fare a meno dell’intervento umano. Tempo prezioso che il vostro personale qualificato potrà spendere su azioni a più alto valore aggiunto. Aumenterete così la produttività dei vostri dipendenti e di conseguenza anche le opportunità di lavoro, il flusso di comunicazione e di sviluppo della vostra impresa, diminuendo allo stesso tempo il rischio di errore. Tutto ciò porterà un valore tangibile alla tua azienda.

Quindi, ricapitolando, i principali benefici che otterrai con l’automatizzazione e trasformazione digitale dei processi sono:

  • risparmio di tempo
  • team più efficiente e produttivo
  • ottimizzazione della comunicazione con il cliente
  • diminuzione dei costi
  • riduzione degli errori
  • maggiore controllo su tutto il processo

Ecco qui di seguito alcuni esempi di automatizzazione aziendale che il nostro team potrà mettere in atto per rendere più efficiente la tua azienda:

Come automatizzare la CUSTOMER CARE

Automatizzare e velocizzare i processi con la GENERAZIONE AUTOMATICA DI DOCUMENTI   

Nome e Cognome
professione
Kiwibit

Nome e Cognome
professione
Kiwibit

E tu quali processi aziendali vuoi automatizzare?

Ti aspettiamo per parlarci della tua idea o del problema che vuoi risolvere, troveremo la soluzione più adatta alla tua azienda e renderla una vera e propria industria 4.0   

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Le parole chiave dell’innovazione: ecco come l’industria 4.0 rivoluzionerà la produzione nei prossimi anni

Le parole chiave dell’innovazione: ecco come l’industria 4.0 rivoluzionerà la produzione nei prossimi anni

Acatech Acatech è l'Accademia tedesca delle scienze e dell'ingegneria fondata il 1 ° gennaio 2008 e che rappresenta gli interessi delle scienze tecniche tedesche in modo indipendente in patria e all'estero, equivalente al nostro CNR. Essa fornisce valutazioni...

Share This